
Hertz
CLIENTE
Hertz
ANNO
2018
CATEGORIE
Event&Promotion
CLIENTE
Hertz
ANNO
2018
CATEGORIE
Event&Promotion
CLIENTE
Alfa Romeo
ANNO
Giugno 2016 – Maggio 2017
CATEGORIE
Consulting
Event&Promotion
Youkey ha individuato gli eventi nazionali organizzati da associazioni di categoria con cui FCA aveva già Contratti Quadro in essere e ha selezionato i nove che meglio rispondevano ai criteri di attrattività e raggiungibilità definiti durante l’analisi di mercato preliminare, tenendo conto delle esigenze di posizionamento e di target definite per Alfa Romeo Giulia e Stelvio.
CLIENTE
Lavazza
ANNO
2012
CATEGORIE
Consulting
Event&Promotion
Carmencita Main Project
Progetto di comunicazione below the line legato al rilancio del personaggio per supportare il brand dalla fase iniziale al successivo consolidamento sul mercato.
La costruzione del “Mondo Carmencita” si è basata sull’integrazione delle diverse anime (il personaggio, il prodotto, il pensiero) attraverso strumenti di comunicazione integrata e di viral marketing, fuori dal punto vendita, con l’obiettivo di avvicinare nuovi target, creando una tendenza, una moda e diffondere un pensiero, una filosofia: il Carmencita-pensiero.
Carmencita on the move
Attività di street marketing a supporto dell’attività viral, per raggiungere il target fuori dal contesto commerciale e nei luoghi del suo tempo libero, da attività teaser a iniziative di consolidamento per stimolare interesse, curiosità ed empatia.
Il team di “Amiche di Carmencita” ha svolto attività di comunicazione e contatto con il pubblico, in piazze e vie dei centri cittadini, in discoteca, su navi, in spiaggia, attivando la viralizzazione del “pensiero” con merchandising di forte impatto.
Shopville
Progetto trasversale di supporto ai canali GDO e GDS con obiettivi di visibilità, di promozione e di interazione tra below the line e punto vendita attraverso attività di coinvolgimento del target.
Attività di marketing esperienziale, ludica e di prodotto grazie a un tour nelle gallerie dei maggiori centri commerciali d’Italia attraverso: contatto diretto, gioco interattivo, gadget e buoni sconto, proiezioni video, stand e comunicazione di forte impatto e legame diretto con la promozione commerciale in store.
CLIENTE
Lavazza
ANNO
2006
CATEGORIE
Consulting
Event&Promotion
Passion Time, Blue Experience
Creazione di un percorso esperienziale per il leisure time del target individuato con l’obiettivo di notorietà e posizionamento del brand. Gli ambiti individuati sono stati nautica, golf, equitazione e turismo invernale. Organizzazione di degustazioni per trasferire un’immagine di qualità ed eccellenza.
Lavazza Laser
Un progetto con lo scopo di acquisire nuovi clienti per il canale Lavazza Direct per la distribuzione di Lavazza BLUE in famiglia con una prova prodotto prolungata nel tempo. Esplorazione e attivazione di nuovi approcci e nuovi canali di vendita su un target selezionato e altamente profilato.
Shopville La Rinascente Milano Duomo: selezione, formazione e coordinamento di personale altamente qualificato realizzazione dei materiali di comunicazione e allestimento.
CLIENTE
Lavazza
ANNO
2009
CATEGORIE
Consulting
Event&Promotion
Call Contact
Shopville
Attività di promozione nelle maggiori gallerie commerciali d’Italia con stand e comunicazioni di forte impatto, degustazioni, contatto diretto, giochi interattivi, gadget e buoni sconto, proiezioni video, legame diretto con la promozione commerciale in store.
Shop in shop La Rinascente Milano Duomo, Firenze e Genova
Realizzazione dei materiali di comunicazione e allestimento. Controllo di gestione. Raccolta e trasmissione mensile dei risultati. Selezione, formazione e gestione di personale altamente qualificato. Sistema di gestione avanzato e integrato del flusso logistico, magazzino e marcazione dei prodotti.
Temporary Store
Analisi e selezione di congressi, fiere e convegni e piano di fattibilità. Ideazione e progettazione di un concept ludico e coinvolgente dell’evento, applicabile in tutti gli ambiti in programma. Ideazione e realizzazione grafica degli stand e dei materiali di comunicazione. Realizzazione e gestione degli eventi, selezione e supervisione del personale. Monitoraggio dei risultati di vendita.
Convenzioni e co-marketing
Creazione di liste di aziende prospect e attivazione di relazioni commerciali al fine di stringere convenzioni e accordi di co-marketing. Attività di call contact e PR con responsabili commerciali e marketing. Eventi di degustazione e prova prodotto. Ideazione e produzione del materiale grafico personalizzato. In alcuni casi, campagna e mailing e web design.
CLIENTE
BMW
ANNO
2004 – 2010
CATEGORIE
Consulting
Event&Promotion
Call Contact
CLIENTE
Toyota – Lexus
ANNO
2019
CATEGORIE
Consulting
Event&Promotion
CLIENTE
SUNSTAR GUM
ANNO
2019
CATEGORIE
Event&Promotion
Studio, progettazione e realizzazione dello stand Sunstar Gum per il XIX Congresso Internazionale SIdP 2019 tenutosi a Rimini.
CLIENTE
KULZER
ANNO
2019
CATEGORIE
Creative Strategy
Event&Promotion
Social Media
Il progetto “La salute in Tasca” nasce come 3 kit di volti a promuovere l’utilizzo dell’antibiotico topico Ligosan® per la cura delle tasche parodontali.
Ogni kit è composto da un video in motion graphic e diverse grafiche online e offline che sono state poi promosse tramite il blog e la pagina Facebook di Kulzer.
Il progetto è stato anche portato al XIX Congresso Internazionale SIdP 2019 tenutosi a Rimini.
CLIENTE
Virgin Active
ANNO
2011
CATEGORIE
Consulting
Event&Promotion
Realizzazione di un piano di comunicazione e di promozione sul territorio per l’apertura del nuovo Fitness Village di Grugliasco – Torino
Prima fase teaser: attività di guerrilla e street marketing per creare brand awareness e aspettativa nella comunità locale.
-Distribuzione di multe (fac-simile) sui parabrezza delle auto per aver violato il divieto di sedentarietà nei parcheggi pubblici e dei grandi centri commerciali
-Gli “ausiliari del fisico” multano gli automobilisti ai semafori e le persone sedute sulle panchine e sui prati
– Distribuzione di palloncini rossi brandizzati, legati agli specchietti delle auto, ai manubri degli scooter, nei luoghi più insoliti… Finalità: macchia rossa che colora la città
– Distribuzione di magneti a cuore in occasione di San Valentino: sulle auto in sosta, nei centri commerciali, nella metro
Seconda fase: attività di marketing relazionale one-to-one per la raccolta di contatti commerciali e per promuovere le iscrizioni.
Obiettivo: lead generation.
Distribuzione di fischietti e post-it, distribuzione di coupon per ingresso omaggio e raccolta contatti, photo shooting davanti ai locali della movida e per le vie del centro nei weekend, serate sponsorizzate nei locali “cool” torinesi, condivisone delle foto sulla pagina Facebook.