CLIENTE
Toso
ANNO
2016 – 2018
CATEGORIE
Consulting
Creative Strategy
Event&Promotion
Social Media
Fiocco di Vite: il sapore dell’Alta Langa
Sei vini DOC dell’Alta Langa compongono la linea Fiocco di Vite, caratterizzata da una confezione originale e al contempo legata alla tradizione, con spago ed etichette colorate.
Vini giovani e fragranti, così come la comunicazione che abbiamo adottato per la strategia social dedicata a Facebook e Instagram in un arco temporale di tre anni che ha visto crescere l’interesse da parte del pubblico e degli appassionati.
Post divertenti a cadenza settimanale dove si celebra il rito del brindisi a tavola, si propongono accostamenti enogastronomici e si racconta la storia delle terre e del processo di produzione che genera il buon vino.
Grazie a eventi e Digital PR, siamo riusciti a coinvolgere il target di riferimento e parlare del vino in un contesto familiare legato alla tradizione e alla semplicità di bere un buon bicchiere di vino durante i pasti. La selezione e coinvolgimento di personaggi con notorietà nel mondo social ha aiutato veicolare contenuti ad accrescere la notorietà del brand con un notevole riscontro nel pubblico selezionato.