PORTFOLIO

Fiocco di vite XMas

QUANDO: Abbiamo deciso di concentrare la campagna a partire dai giorni pre-natalizi fino a all’Epifania, perché è questo il periodo delle grandi cene in famiglia e dei brindisi.


COSA: in relazione a tempistiche, budget e obiettivi, si è preferito puntare su un unico prodotto della gamma Fiocco di Vite: il brachetto, perché versatile, di nicchia e perché ha ricevuto premi e rinoscimenti.


COME: in base alle analisi emersi, al target di riferimento abbiamo deciso di  verticalizzare la comunicazione puntando sulle singole referenze per fare pressione su canali distributivi attraverso una strategia pull e aumentare la penetrazione nella GDO.

In parallelo abbiamo utilizzato il web e i social media per realizzare un’iniziativa diretta e spontanea, disintermediata dalle classiche logiche distributive, con l’obiettivo di generare una nuova domanda e riposizionare il prodotto.

post sponsorizzati fiocco di vite

Tra le attività online, abbiamo coinvolto alcuni blogger invitandoli a proporre una ricetta a base di Brachetto Fiocco di Vite e organizzato un photocontest veicolato su facebook e instagram.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!